The Resistance, il nuovo album dei Muse dall’11 settembre

[facebook_like_button]

Muse - The Resistance Tour

A soli tre anni di distanza da “Black Holes and Revelations”, i Muse si apprestano a tornare sulla scena musicale con un nuovo album, “The Resistance“, la cui tracklist è stata rivelata solo pochissimi giorni fa sul twitter ufficiale della band.

I brani saranno in totale 11, registrati per la maggior parte proprio nel nostro paese.

Matthew Bellamy, vocalist e guitarist nonché leader del gruppo, infatti, come noto ai più informati, possiede dimora nei pressi di Como, forse perché fidanzato con Gaia, nostra connazionale.

La produzione è opera dello stesso gruppo, in collaborazione col ben noto Mark Spike Stent, che in passato ha collaborato anche con altri grandi nomi quali Oasis e U2.

Il CD sarà lanciato in Italia l’11 settembre mentre pochi giorni più tardi, per la precisione il 14 settembre, giungerà sugli scaffali degli store del Regno Unito. Intanto già sono in vendita, da alcune settimane, i biglietti per le prime date del tour italiano: Bologna e Torino, rispettivamente il 21 di novembre ed il 4 di dicembre. Alcune voci molto attendibili parlano poi di una serie di date in cui la band britannica farà da spalla agli U2, peccato sia previsto solo per il tour statunitense.

Altre indiscrezioni sulle tracce, invece, rivelano che le ultime tre, come intuibile anche dal titolo, costituiranno nell’insieme una vera e propria sinfonia, in cui la band sarà affiancata da un’intera orchestra e si svilupperà in Ouverture, Cross Pollination e Redemption.

È invece lo stesso bassista Chris Wolstenhome a rivelare che in una delle tracce, per la precisione “Unnatural Selection”, suonerà il basso a colpi di slapping, mentre farà da contorno il ritmo della chitarra di Matt.

Di seguito la Tracklist di The Resistance:

  1. Uprising
  2. Resistance
  3. Undisclosed Desires
  4. United States of Eurasia
  5. Guiding Light
  6. Unnatural Selection
  7. MK Ultra
  8. I Belong to You
  9. Exogenesis: Symphony Part I (Ouverture)
  10. Exogenesis: Symphony Part II (Cross Pollination)
  11. Exogenesis: Symphony Part III (Redemption)
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *