10 miliardi di download per iTunes

[facebook_like_button]

Johnny Cash

“Guess Things Happen That way” è il nome del brano di Johnny Cash che ha permesso a Louie Sulcer di Woodstock, Georgia (USA), di vincere l’iTunes Card da ben 10.000$.

Proprio ieri, infatti, Apple ha raggiunto il notevole traguardo di 10.000.000.000 brani scaricati attraverso iTunes, e il download a 10 zeri ha fornito al fortunato vincitore, ancora una volta americano, una card da capogiro da spendere tutta su iTunes.

In tale occasione, il vice presidente dell’Internet Services di Apple Eddy Cue, ha dichiarato:

siamo grati a tutti i nostri clienti per averci aiutato a raggiungere questo fantastico traguardo, siamo orgogliosi del fatto che iTunes sia diventato il primo retailer di musica al mondo a vendere 10 miliardi di canzoni.

Un traguardo davvero importante per Apple, che assegna ancora un primato all’azienda di Cupertino. Infatti, nessun negozio online ha mai raggiunto le cifre di Apple e questo primato mette in mostra ancora un altro particolare: dimostra, infatti, come il mercato dei download digitali sia tutt’altro che in crisi, nonostante le tante critiche provenienti dalle più importanti case discografiche e come, ancora una volta, le idee dell’azienda di Cupertino possano rivoluzionare il settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *