Logitech Washable Keyboard K310, la tastiera che puoi lavare

[facebook_like_button]

Uno studio di qualche anno fa, portato avanti da un biologo per la rivista britannica Wich? Computing, rivelava che le tastiere dei comupter sono un ricettacolo di batteri, soprattutto quelle presenti negli uffici. Da qui l’esigenza di pulirla accuratamente ad intervalli periodici, ma l’operazione si rivela spesso complicata per la necessità di smontare tutti i tasti e successivamente rimontarli.

La risposta al problema arriva direttamente da Logitech, azienda tra le migliori al mondo in progettazione e distribuzione di periferiche di input. Logitech Washable Keyboard K310, infatti, è una tastiera USB lavabile, non certamente in lavatrice ma in un qualsiasi lavandino, immergendola direttamente nell’acqua, anche con l’utilizzo del detergente (per maggiori informazioni attenersi comunque a quanto indicato sulla guida rapida fornita a corredo).

Su questa caratteristica si basa il nuovo prodotto di Logitech, che possiede anche lettere dei tasti stampate al laser e protette da un rivestimento resistente ai raggi ultravioletti per evitare che possano rimanere corrose anche dopo numerosi lavaggi. Non per questo, però, la tastiera è brutta esteticamente. Infatti possiede un look estremamente accattivante che, se non per la sottilezza (infatti è sicuramente più spessa) né per i colori, ricorda alla lontana la Aluminium Keyboard di Apple.

I 12 pulsanti dedicati, poi, consentono di accedere all’istante alle applicazioni più utilizzate, come browser Internet, e-mail o i controlli multimediali che consentono di cambiare le tracce del proprio lettore multimediale e aumentare o ridurre il volume.

Il prezzo è 39,99 euro ed è possibile acquistarla in prevendita sul sito ufficiale. Il video di seguito mostra le principali caratteristiche descritte nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *