Twitter imita Facebook: presto copertine, più foto e informazioni sugli utenti

[facebook_like_button]

Twitter starebbe per lanciare un nuovo look sia nella sua versione web che mobile, il che permetterà anche di includere maggiori contenuti fotografici e di personalizzare le pagine utente con più immagini ed informazioni su sé stessi.

Novità che sicuramente faranno pensare a Facebook, anche perché Twitter abiliterà presto anche le copertine come sul rivale di Palo Alto, ovvero quelle grandi foto inseribili nella testata della propria timeline, che fanno da sfondo all’avatar ed alle informazioni personali degli utenti.

Tuttavia lo scopo di Twitter è differente da quello di Facebook. Il sito in blu permette di mantenere i collegamenti con le proprie amicizie, mentre Twitter permette di condividere pensieri, e per l’appunto foto, al di là della propria cerchia di amicizie.

Nonostante non siano direttamente in concorrenza, però, lo sono sotto un altro punto di vista, ovvero quello del tempo che gli utenti spendono sui social network: se si intende condividere maggiormente contenuti per la propria cerchia di amicizie, avremo meno tempo per utilizzare Twitter, e viceversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *