Android 4.2.2: ecco tutte le novità dell’ultimo aggiornamento di Google

[facebook_like_button]

Android 4.2.2 Jelly Bean è in arrivo su una vasta gamma di smartphone della serie Nexus, con miglioramenti sotto il profilo delle prestazioni e della stabilità. In realtà però, pur non essendo una major release (la dimensione è di 47,6 MB), qualche piccola “aggiunta” al sistema questo aggiornamento la prevede.

Android 4.2.2: nuove notifiche download Iniziamo dalle notifiche dei download in corso, che ora mostrano la percentuale di avanzamento e il tempo residuo previsto al completamento.

La seconda novità è nelle Impostazioni Rapide, dove ora, mantenendo premuto sulle relative icone, è possibile attivare e disattivare il Bluetooth e il Wi-Fi, comportamento differente rispetto a quanto avviene con la modalità in volo, per cui è necessario un singolo tap.

Sono stati poi aggiunti due nuovi effetti sonori: il primo, quello della ricarica Wireless, che fino ad ora non emetteva alcun suono, il secondo, per quando si dispone di poca autonomia, rimpiazza il vecchio a detta di molti orribile.

Android 4.2.2: USB debugging prompt Ancora, è stata rimossa l’opzione “Mostra tutte le chiamate” quando si utilizza il telefono, sono state aggiunte alcune animazioni per la Galleria e, infine, è stato implementato un nuovo sistema che permette di proteggere i propri dati in caso di furto dello smartphone: quando si effettua il collegamento ad un computer via USB, Android memorizza una chiave RSA appartenente a quel computer. Con Android 4.2.2, se la modalità USB debugging è abilitata, la prima volta che si collega lo smartphone al PC apparirà una finestra di dialogo per confermarne l’abilitazione, andando ad aggiornare una lista di sistemi abilitati. Il trasferimento dati potrà poi essere effettuato solo sui computer presenti nella lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *