Apple rilascia iOS 6.1.1 per iPhone 4s

[facebook_like_button]

Apple conferma in via ufficiale i problemi riscontrati con iOS 6.1 da parte degli utenti di iPhone 4s, e lo fa tramite il rilascio di una nuova versione del suo sistema operativo mobile, iOS 6.1.1.

Questo aggiornamento è in realtà un “fix”, ed in quanto tale misura solo appena 23 MB, provvede solo alla soluzione del problema con la rete dati 3G di cui abbiamo parlato, ed è destinato unicamente agli utenti di iPhone 4s. Nulla si sa quindi riguardo gli altri problemi risocontrati dagli utenti, ovvero quello della minore autonomia e, in alcuni casi, di surriscaldamento della batteria.

Le tre anomalie potrebbero però essere collegate, non ci resta dunque altro che attendere, verificando di persona o visitando il forum ufficiale, per capire se appariranno altre lamentele da parte degli utenti o se con questa patch sarà tutto risolto.

Il modo più semplice per installare iOS 6.1.1 è quello di farlo attraverso la rete WiFi direttamente dal proprio iPhone, dal menu “Impostazioni > Generale > Aggiorn. Software”. In alternativa è possibile scaricare manualmente il file IPSW:

Download iOS 6.1.1 per iPhone 4s

Per installarlo, poi, basterà collegare l’iPhone via USB e, dopo aver aperto iTunes:

  • Su Windows: premere contemporaneamente il tasto SHIFT ed il pulsante di iTunes “Ripristina iPhone”;
  • Su Macintosh: premere contemporaneamente il tasto CMD ed il pulsante di iTunes “Ripristina iPhone”.

In questo modo si aprirà la finestra per la selezione del file in precedenza scaricato. Si consiglia in ogni caso di effettuare un backup prima di procedere con l’aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *