Skype per Windows e Mac si aggiorna alla versione 6.2 e introduce l’eGifting

[facebook_like_button]

Un’idea tutto sommato semplice, ma che può tornare sicuramente utile. Stiamo parlando dell’eGifting, la funzione introdotta su Skype 6.2, nuova versione disponibile da oggi per Windows e Mac.

Il noto sistema di messaggistica istantantanea e client VoIP, ormai dal 2011 di proprietà di Microsoft, permette infatti da oggi di regalare del credito ad altri utenti: basta recarsi all’indirizzo it.chatandvision.com/skype_giftcard, selezionare il taglio, che va da 10 euro a 75 euro, selezionare la lingua e scrivere un messaggio opzionale.

È possibile anche scegliere una card virtuale, c’è quella per il compleanno, raffigurante lo smile con la torta, mentre un’altra presenta la tipica emoticon circondata di cuoricini, sicuramente una buona idea per San Valentino.

Skype 6.2: lista contatt Il sistema comunque, come di consueto, avviserà l’utente del compleanno di un proprio contatto, suggerendo però adesso, automaticamente, di regalare la card tramite un link.

Skype 6.2 per Windows migliora anche dal punto di vista dell’usabilità, in quanto la nuova toolbar posiziona tutti i pulsanti per le azioni più frequenti direttamente sopra la lista contatti.

Skype 6.2 per Mac, invece, permette ora l’invio di SMS senza dover obbligatoriamente aggiungere e verificare il proprio numero di telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *