E tu, quanto usi Facebook?

[facebook_like_button]

Pensi di usare il tuo smartphone per controllare Facebook un po’ troppo spesso? be’ se lo fai meno di 14 volte al giorno sei nella media. Infatti un recente studio di IDC (International Data Corporation), basato su 7.446 utenti Android ed iPhone degli Stati Uniti, nella fascia di età tra i 18 ed i 44 anni, ha rivelato che il 70% degli utenti smartphone utilizza Facebook con frequenza, e più della metà lo fa quotidianamente. Facebook è anche al terzo posto tra le applicazioni più utilizzate, solo dopo quella per leggere le email e del browser.

Riguardo le ore del giorno, il picco di utilizzo di Facebook è alla sera, ma in realtà ogni momento è buono. In media, con 14 volte, ognuna delle quali di due minuti e 22 secondi, si arriva complessivamente a spendere sul social network più famoso del mondo mezz’ora al giorno.

Riguardo ai luoghi, anche in questo caso sembrano tutti buoni. Il 46% lo utilizza facendo shopping o andando in giro, mentre il 48% lo usa in palestra. Il 47% di noi lo usa anche mentre prepara da mangiare, ma la cosa più interessante, che potrebbe renderelo patologico, è che il 50% utilizza Facebook anche mentre guarda un film… si spera almeno si tratti solo di film noiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *