Facebook distribuisce inviti per un evento Android il 4 aprile

[facebook_like_button]

Una serie di inviti distribuiti dalla società di Palo Alto per un evento Android al campus Menlo Park, in programma giovedì 4 aprile, ha resuscitato le voci riguardo l’uscita di uno smartphone Facebook.

L’invito cita “Come See Our New Home on Android”, senza però fornire alcun altro dettaglio riguardo le tematiche che saranno affrontate durante l’evento. Ovviamente aver citato Android lascia pensare ad uno smartphone, ed i rumor che circolano a riguardo confermano la tesi del “Facebook Phone”, un telefono creato in collaborazione con HTC che potrebbe montare una versione modificata ad-hoc di Android per integrarvi in modo massiccio Facebook.

Facebook: invito evento 4 aprile Ed è quanto, se si considerano alcune delle ultime dichiarazioni di Mark Zuckerberg, sarebbe confermato da egli stesso. Infatti in una prima intervista, risalente allo scorso anno, aveva dichiarato che lo sviluppo di un telefono non sarebbe stato una giusta strategia per Facebook, per cui ci si sente di escludere l’ipotesi che ad essere annunciato possa essere un telefono interamente sviluppato a Palo Alto. In un’altra intervista aveva poi smentito le voci riguardo lo sviluppo di uno smartphone precisando che piuttosto, e oggi sembra quindi l’ipotesi più accreditata, di un sistema che permetta la maggiore integrazione possibile di Facebook. E probabilmente giovedì ci svelerà proprio questo sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *