Google aggiorna Gmail per Android, per cercare e rispondere più velocemente

[facebook_like_button]

Google ha aggiornato l’app Gmail per Android, che permette ora di leggere, archiviare e rispondere ai messaggi più velocemente. Sui dispositivi con sistema operativo Android 4.1 o superiore, questo aggiornamento permette di rispondere ed archiviare i messaggi direttamente dalle notifiche, con un singolo tap.

Gmail App per Android: notifica In un post sul blog ufficiale, Andy Huang, ingegnere software di Google, ha mostrato il seguente screenshot, in cui è possibile vedere come appariranno le notifiche su questa nuova versione. È possibile inoltre combinare questa caratteristica con le altre funzioni già presenti sulle notifiche, come la possibilità di modificare per quali messaggi riceverne, con una serie di suoni e di etichette differenti. In questo modo, se si aggiunge un filtro e un’etichetta ai messaggi di una persona, è possibile utilizzare una suoneria differente per tutti i messaggi che arriveranno da questa persona.

Ma non è tutto, in quanto, come anticipato, la nuova versione dell’app fornisce anche un sistema di ricerca più rapido, con migliori suggerimenti, in modo che sarà possibile trovare ciò che si cerca più velocemente, sia online che offline.

Per gli utenti con dispositivi dotati invece di Android 4.0, questo update migliorerà le prestazioni generali, compresa la ricerca, oltre a risolvere alcuni bug.

La nuova versione dell’app Gmail per Andrid è disponibile su Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *