Anche Google al lavoro su uno smart watch

[facebook_like_button]

Stando a quanto riportato dal Financial Times, Google sarebbe al lavoro su uno smart watch. Infatti sembra proprio che questa stia diventando una tendenza, dopo le voci trapelate riguardo Apple e Samsung ora anche il colosso di Mountain View si avvicina ai gadget indossabili.

La particolarità di questo progetto è però che mentre i Google Glass sono stati realizzati nell’X Lab, nome che è stato dato al laboratorio in cui vengono sviluppati alcuni particolari esperimenti, come l’auto che guida da sola, Google Time (così potrebbe chiamarsi) sarà realizzato dall’unità Android, in quanto, a quanto pare, proprio Android sarà il sistema operativo di cui sarà dotato, ribadendone l’anima smartphone.

Google Time Mockup: animazioneSi tratta solo di rumor, sia chiaro, e le immagini sono mockup tratte da una pagina su Dribbble, ma sono abbastanza insistenti da renderli credibili, ed un brevetto depositato da Google nel 2011 ed approvato nel 2012, riguardo proprio un computer indossabile, ne attribuisce sicuramente maggior credito.

In effetti si tratta di un passaggio abbastanza naturale quello dagli smartphone agli orologi, se si pensa che oggi possono disporre di connettività wireless, controllo vocale ed una serie di altre tecnologie che permettono di comandarli senza dover usare le mani. E un evoluzione del genere, probabilmente, potrebbe comportare una ancor più netta distinzione tra tablet e smartphone: i primi dotati di display, di qualsiasi dimensione si voglia, i secondi indossabili e senza la necessità di dover utilizzare necessariamente un display chissà quanto ampio.

Tuttavia il problema più grosso potrebbe essere la batteria, abbastanza ingombrante nei dispositivi di oggi e difficilmente adattabile ad un gadget delle dimensioni di un orologio, ma siamo sicuri che tre grandi colossi della tecnologia come Apple, Google e Samsung riusciranno a trovare una soluzione.

Una reazione a “Anche Google al lavoro su uno smart watch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *