Google X Phone: tutte le voci sullo smartphone della collaborazione con Motorola

[facebook_like_button]

È dal lancio del nuovo Samsung Galaxy S 4 che continuano a susseguirsi voci riguardo un nuovo smartphone che potrebbe nascere dalla collaborazione del colosso di Mountain View e Motorola, il Google X Phone.

Stando alle ultime si è appresa una nuova, possibile data di lancio, ovvero il prossimo novembre, mentre è stata fatta un po’ di chiarezza anche riguardo le specifiche tecniche. Una delle più interessanti è il display, ma non per quanto riguarda la risoluzione o la dimensione, che comunque sarà id 4.8 pollici, piuttosto per il materiale di cui sarà costituito, ovvero di zaffiro. Come era stato infatti raccontato qualche giorno fa sulle nostre pagine, lo zaffiro potrebbe essere il materiale con cui saranno fabbricati i display del futuro, grazie alla particolare resistenza data da questo prezioso materiale. Le altre voci parlano del processore Qualcomm Snapdragon 800, quad-core da 2 GHZ, ed una batteria da 4000 mAh, che permetterà a questo smartphone un’autonomia senza rivali. A puro scopo comparativo basti pensare che il Samsung Galaxy S 4 dispone di una batteria da 2600 mAh, mentre quella dell’ultimo nato in casa Apple, l’iPhone 5, arriva ad appena 1.440 mAh. Anche Il processore non ha eguali, in quanto non ancora utilizzato su alcuno dei dispositivi concorrenti, anche se non si è certi riguardo il suo effettivo utilizzo in quanto solo pochi giorni fa era trapelato che l’X Phone avrebbe potuto invece montare un SoC basato su NVIDIA Tegra Chipset 4i, un quad-core sicuramente non da meno.

Per finire, sono giunte anche voci riguardo il sistema operativo, che dovrebbe essere Android 5. Quello conosciuto come “Key Lime Pie” potrebbe infatti esordire proprio su questo nuovo gioiellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *