Samsung Galaxy S 4 in vendita dal 15 maggio, ecco il prezzo

[facebook_like_button]

Alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S 4 eravamo venuti a conoscenza del fatto che il nuovo top di gamma della casa sudcoreana sarebbe stato commercializzato in due differenti versioni, con SoC Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9 GHz e con Samsung Exynos 5 Octa da 1.6 GHz. Il primo un quad-core, mentre il secondo un octa-core che comunque, stando ai primi test effettuati, sarebbe più lento per il fatto che non è in grado di utilizzare tutti gli otto core contemporaneamente ma solo quattro alla volta e per la frequenza inferiore. Ma le differenze non sono solo queste in quanto il Qualcomm integrerà al suo interno anche il chip LTE per la connessione alle reti mobile di nuova generazione, mentre l’Exynos dovrà utilizzare un chip a parte, inoltre cambia anche la GPU, il Qualcom sarà dotato di GPU Adremo 320 mentre il Samsung di GPU PowerVR SGX5444MP3.

Si apprende adesso che, per motivi di scarsità di scorte, Samsung non sarebbe in grado di fornire la seconda versione sull’intero mercato mondiale e sarà effettuata una selezione in cui l’Italia rientrerebbe. Nel nostro paese, quindi, il Samsung Galaxy S 4 dovrebbe essere disponibile nelle due varianti identificate dalla sigla GT-I9500 per la versione con il SoC Qualcomm, e GT-I9505 per la versione con il SoC Samsung. Si tratterebbe quindi di questa seconda versione il Galaxy S 4 apparso disponibile per il preordine su Amazon.it al prezzo di 692,20 euro. La scheda del prodotto riporta infatti la sigla GT-I9505ZKADBT, ma il dato più interessante è la data prevista per la spedizione, ovvero il 15 maggio.

Samsung Galaxy S 4 in vendita

Il Samsung Galaxy S 4 arriverà dunque sugli scaffali dei negozi tra poco meno di due mesi ad un prezzo di poco inferiore ai 700 euro, soglia di prezzo che si prevede potrebbe essere quindi oltrepassata per la versione con SoC Qualcomm.

Una reazione a “Samsung Galaxy S 4 in vendita dal 15 maggio, ecco il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *