Microsoft terminerà il supporto per Windows Phone 8 l’8 luglio 2014

[facebook_like_button]

Microsoft ha annunciato che il supporto per Windows Phone 7.8 e Windows Phone 8 terminerà nella seconda metà del 2014. In particolare Microsoft ha previsto di supportare Windows Phone 8 fino all’8 luglio 2014, mentre Windows Phone 7.8 sarà supportato fino al 9 settembre 2014. Sulla pagina dedicata si legge infatti:

Microsoft renderà disponibili gli aggiornamenti per il sistema operativo del tuo telefono, compresi aggiornamenti di sicurezza, per un periodo di 18 mesi dall’inizio del ciclo di vita. La diffusione degli aggiornamenti potrebe essere controllata dall’operatore telefonico o dal produttore da cui lo smartphone è stato acquistato. La disponibilità degli aggiornamenti varierà inoltre in base alla nazione, alle regioni e alle capacità dell’hardware

Dalla tabella di seguito, disponibile sul sito support.microsoft.com, è possibile leggere tutti i dettagli in merito.

Windows Phone 8 e 7.8 tabella life cycle

Tuttavia il prossimo novembre potrebbe arrivare un major update. Si parla di Windows Phone 8.5, o Windows Phone 9, con il quale partirà un nuovo ciclo di aggiornamenti che terminerà a sua volta 18 mesi più tardi.

Non c’è da preoccuparsi quindi, anche perché a Redmond hanno già promesso che tutti gli smartphone dotati di Windows Phone 8 potranno essere aggiornati alla successiva major release del sistema.

3 reazioni a “Microsoft terminerà il supporto per Windows Phone 8 l’8 luglio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *