Google rimuove le informazioni sugli autori dai risultati di ricerca

[facebook_like_button]

John Mueller, analista di Google, ha annunciato oggi sul suo profilo di Google+ che, a seguito di svariate ricerche ed analisi sul loro corretto ed effettivo funzionamento, saranno definitivamente rimosse, dai risultati di ricerca del più popolare motore di ricerca, le informazioni riguardo gli autori degli articoli e delle pagine.

Abbiamo ricevuto un sacco di utili riscontri da tutti i tipi di webmaster e di utenti, e abbiamo ottimizzato, aggiornato e affinato il riconoscimento e la visualizzazione delle informazioni sugli autori nei risultati di ricerca. Purtroppo, abbiamo anche osservato che questa informazione non è utile ai nostri utenti come avevamo sperato, e può anche distrarrli dai risultati. Pensando a questo, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere la visualizzazione dell’authorship nei risultati di ricerca.

Già lo scorso giugno erano state rimosse le foto degli autori, ma da oggi il markup rel=author non sarà più considerato da Google.

Nonostante ciò, però, non saremo costretti a rimuovere il markup dai nostri siti in quanto, pur non comparendo più nei risultati di ricerca, continuerà ad essere trattato correttamente dai browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *