Come annullare una richiesta di amicizia su Facebook

[facebook_like_button]

Bottone Facebook

Una volta inviata una richiesta di amicizia ad un contatto, Facebook non permette di annullarla, ma c’è un trucchetto per farlo. Può capitare in effetti che, se la persona non risponde alla richiesta, venga voglia di annullarla, o che ci si renda conto di averla inviata alla persona sbagliata. Se il destinatario non ha già rifiutato la richiesta (ecco come verificare se una richiesta di amicizia è stata rifiutata) basta bloccare momentaneamente l’utente.

Per farlo andare nel menu “Impostazioni > Impostazioni sulla privacy” e cliccare su “Elenco utenti bloccati”. Inserire il nome ed il cognome dell’utente nel campo “Persona” e cliccare sul pulsante “Blocca“. Apparirà l’elenco degli utenti corrispondenti ai termini di ricerca con accanto il pulsante “Blocca”. Cliccare sul pulsante relativo all’utente in oggetto per completare l’operazione.

A questo punto si potrà anche sbloccare il contatto, sempre sulla pagina “Elenco bloccati”, basta cliccare sul link “rimuovi” presente tra parentesi tonde accanto al nome dell’utente.

Dopo questa operazione sarà anche possibile, volendo, inviare una nuova richiesta di amicizia allo stesso utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *