YouTube Cosmic Panda: ecco come attivare la nuova grafica di YouTube

[facebook_like_button]

Come molti avranno saputo, dopo aver lanciato Google+ e un nuovo layout di Gmail che si integra con l’aspetto del nuovo social network, per donare un aspetto più unitario a tutti i servizi offerti, è ora la volta di Cosmic Panda, il nome in codice della nuova versione di YouTube.

Per attivarla non bisognerà fare altro che collegarsi alla pagina youtube.com/cosmicpanda e cliccare sul pulsante qui presente.

Da quel momento in poi tutte le pagine ed i video YouTube che visualizzerete avranno il nuovo layout, ad eccezione, ovviamente, dei video inclusi (embed) su siti esterni. Il codice per incorporare la nuova versione, infatti, ancora non è pubblico, e cliccando sul pulsante “condividi” per ottenere il codice da inserire sul proprio sito non apparirà alcuna opzione in merito.

Dopo aver spiegato però come includere la versione player presente anche su Facebook e Google+, spiegherò anche come fare per includere la nuova versione scura.

Il codice da utilizzare è il seguente:

[html]<object width="853" height="510">
<param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/fyMhvkC3A84?theme=dark&version=3&hl=it_IT"></param>
<param name="allowFullScreen" value="true"></param>
<param name="allowscriptaccess" value="always"></param>
<embed src="http://www.youtube.com/v/fyMhvkC3A84?theme=dark&version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="853" height="510" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed>
</object>[/html]

Come potete notare, le variabili utilizzabili, oltre a quelle per la larghezza, l’altezza del video e l'”autohide”, già spiegata in precedenza, è stata aggiunta ora “theme“, che impostata su “dark” permetterà proprio l’inclusione del nuovo player.

Un esempio è sul post: “Google+: vuoi un invito per il nuovo social network?

Buon Embedding 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *