Disabilitare i temi Personas su Firefox: ecco come fare

[facebook_like_button]

Firefox Logo

Da qualche giorno l’update automatico di Mozilla segnala la presenza della nuova versione suo noto browser, Firefox 3.6. L’aggiornamento è sicuramente consigliato, in quanto introduce nuove funzioni e ne migliora la compatibilità con i nuovi linguaggi, ma per l’elenco completo di tutte le novità rimando alla pagina delle note di rilascio sul sito ufficiale www.mozilla-europe.org.

Ciò che ha lasciato qualcuno “spaesato”, è l’aggiunta dei nuovi temi, una funzione denominata Personas, che induce, subito dopo l’installazione, alla selezione di una grafica per il proprio Firefox.

Ed è ciò che credo molti abbiano fatto, la pagina di Personas è molto invitante ed induce molto facilmente a testare la nuova funzione. Il problema è che, una volta installato, ci si rende velocemente conto che molti temi non fanno altro che creare un’enorme confusione, rendendo difficoltoso discernere ciò che fa parte del web da ciò che, invece, fa parte dell’interfaccia del browser. Ed ecco quindi che ci si reca nuovamente sulla pagina di Personas sulla quale si è potuto scegliere il tema, ma non c’è traccia di un modo per disabilitarlo.

Ed anche andando sul menu “Strumenti > Opzioni”, non c’è traccia di Personas… come fare quindi per tornare al classico, pulito ed ordinato Mozilla Firefox?

Per fare ciò, è presente una voce apposita in “Strumenti > Componenti aggiuntivi”, denominata “Temi”, ed è qui che sarà possibile ripristinare il tema predefinito di Firefox, cliccando sul pulsante “Predefinito 3.6 > Utilizza il tema”.

Finestra di disabilitazione del tema di Personas su Firefox 3.6

Finestra di disabilitazione del tema di Personas su Firefox 3.6

Dalla stessa scheda sarà anche possibile disinstallare i temi installati, cliccando sul pulsante “Disinstalla”.

11 reazioni a “Disabilitare i temi Personas su Firefox: ecco come fare

  1. Alex

    ciao …a me non funziona !
    appena vado su componenti aggiuntivi nn me lo apre e mi dice k lo sript sta bloccando una funzione …e riesce sempre la stessa scritta dove dice se si vuole attendere ,ma nn succede nulla !
    puoi aiutarmi magari via mail ?
    ti ringrazio !

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *